Notizie
Lukaku vuole restare a tutti i costi ma diversi aspetti fanno riflettere l’Inter
Il belga non vuole saperne di tornare a Londra ma i nerazzurri al momento non sembrano intenzionati a rinnovare il prestito.
La situazione riguardante il futuro di Romelu Lukaku è un enorme punto interrogativo: la sua stagione finora è stata molto deludente anche se ormai è guarito da diversi mesi. Anche i muri conoscono la sua volontà mentre i nerazzurri riflettono su diverse problematiche che lo rendono molto meno efficace rispetto a due stagioni fa, come riferisce la Gazzetta dello Sport.
Innanzitutto va sottolineato che quando si cambia allenatore nelle squadre cambiano anche gli staff tecnici e quindi le relative metodologie di lavoro: lo staff di Conte riuscì a studiare un programma perfetto per l’ex Chelsea. C’è poi anche l’aspetto tattico: il belga dà il meglio in squadre costruite per lui e che si appoggiano spesso a lui, l’Inter di Inzaghi invece ha un gioco più corale. La sua lunga assenza tra l’altro ha complicato parecchio l’adattamento del resto della squadra alle sue caratteristiche. Mancano pochi mesi alla fine della stagione ma Lukaku può ancora invertire la tendenza a suon di goal e assist; la tripletta in nazionale è un buon inizio.
Riproduzione riservata © - NI