Notizie
Onana: “Il portiere adesso deve essere coraggioso e deve tramettere sicurezza”
L’estremo difensore camerunese si è raccontato confessando quali secondo lui sono le caratteristiche principali di un buon portiere.
DAZN ha intervistato Andre Onana che racconta la diversità dell’Inter rispetto alle altre squadre in cui ha giocato. “Sapevo già giocare coi piedi prima di andare a Barcellona, lì imparai l’impostazione dal basso, imparare a leggere le situazioni. Questo dipende anche dal modulo con cui giochi, non è la stessa cosa con il 4-3-3 o il 3-5-2. Per me è più facile a 4, sono abituato così, però tutti gli schemi vanno bene, se ci si intende si gioca bene a calcio”.
“Sono io che sono cambiato per l’Inter. Negli ultimi 20 anni la posizione del portiere è cambiata. Il mio modo di giocare e di vedere il calcio soprattutto in porta è diverso. Ora se c’è lo spazio va giocata la palla, bisogna sempre cercare lo spazio. Quando ti parlo del portiere, ti parlo di quello moderno: un giocatore forte coi piedi, nell’1vs1, che è coraggioso e trasmette sicurezza e che sia forte nelle palle alte. Se hai un portiere del genere, hai un punto di forza notevole, giochi in superiorità numerica col portiere“.
Riproduzione riservata © - NI