Notizie
Vanni: “Non credo che ci saranno due cessioni, anche se fare il mercato così non è facile”
Il giornalista de La Repubblica Franco Vanni ha parlato dello stato attuale del calcio italiano e della politica societaria dell’Inter.
FcInter1908.it ha intervistato Franco Vanni che ha detto la sua sulle possibili cessioni dell’Inter. “Fare mercato così non deve essere facile: avere budget zero e senza la possibilità di investire tutto il ricavato delle cessioni non è il modo più facile per lavorare. Ma la verità è che in Serie A sono messi un po’ tutti così. Quando hai un po’ da spendere, perciò, devi farlo con grande oculatezza: l’ultima spesa grossa che ha fatto l’Inter è stata Correa, il cui rendimento è chiaramente insufficiente”.
“Vivere nella pretesa che la Serie A sia ancora quella di fine anni ’90 genera solo frustrazione, tanto vale adattarsi al calcio moderno. I giocatori, se sono forti, prima o poi salutano. Non sono così convinto che partiranno due big, ma se dovessero partire quei due potrebbero essere due nomi giusti. A parte Lautaro Barella e Dimarco, che oltre a essere fortissimi sono diventati anche dei simboli dell’Inter, per quanto riguarda gli altri, meglio abituarsi al fatto che se arrivano offerte sostanziose ormai i giocatori non rinunciano“.
Riproduzione riservata © - NI