Notizie
Acerbi: “Ci sono stati atteggiamenti sbagliati ma dopo il chiarimento abbiamo fatto ottime cose”
Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi espone tutto quanto di bello e brutto è accaduto nella prima parte di stagione ai nerazzurri.
Il Corriere dello Sport ha intervistato Francesco Acerbi che ha parlato del famoso chiarimento in spogliatoio avvenuto ad ottobre. “Se vinciamo contro il Napoli possiamo vincere lo Scudetto. Occorre fare meglio di quanto fatto finora? La situazione non è mai stata così complicata. Andando avanti, peraltro, siamo arrivati agli ottavi di Champions e abbiamo fatto ottime cose pure in campionato. Certo sono stati persi punti che, negli anni scorsi, l’Inter non avrebbe lasciato per strada”.
“E forse abbiamo perso qualche scontro diretto di troppo. Non è pensabile deprimersi dopo aver subìto un gol, semmai il pensiero deve essere quello di farne 2 o 3. Da questo punto di vista, però, siamo migliorati. Io non credo ci fossero problemi così grossi. Anche se ci sono stati atteggiamenti sbagliati. Mandarsi a quel paese, però, ogni tanto può anche essere utile e non bisogna necessariamente prendersela. Ovviamente dipende dallo spirito con cui si compiono certi gesti. E si nota sempre quando è quello giusto. Le troppe reti subite in trasferta a mio avviso sono una questione mentale. A San Siro, forse, ci sentiamo più forti, mentre in trasferta avvertiamo una maggiore vulnerabilità. Non dovrebbe accadere, come non deve mai esserci superficialità. Contro una Juventus che non stava bene, ad esempio, ci siamo sentiti più forti e siamo stati puniti. Anche aver paura degli avversari serve, perché aiuta ad alzare la soglia dell’attenzione“.
Riproduzione riservata © - NI