Notizie
Festa: “Steven Zhang sta facendo qualcosa non gradito in Cina e non condiviso dalla famiglia”
Il giornalista del Sole 24 Ore Carlo Festa ha parlato del futuro societario dell’Inter aggiungendo notizie interessanti in suo possesso.
Marco Barzaghi sul suo canale YouTube ha pubblicato un’intervista a Carlo Festa sul tema della proprietà dell’Inter. “Se fossi un tifoso interista io vorrei qualcosa di certo e consolidato: questo sarebbe avere una proprietà sicura, che magari non investe centinaia di milioni ma che sa quello che fa e che ha i soldi per fare investimenti principali. Gli Zhang oggi non possono dare queste garanzie, ora non hanno più una presa certa su Suning: il governo cinese non vuole più investimenti nel calcio e Zhang sta andando avanti su qualcosa che non è più gradito in Cina”.
“A me risulta peraltro che Steven sta andando avanti su una strada non condivisa dalla famiglia: fosse per loro, l’Inter sarebbe stata già venduta da tempo. Riapertura dalla Cina? A me non risulta proprio ci sia un’apertura verso lo sport all’estero, non vedo proprio possibilità che il governo dica di investire nel calcio, già alcuni anni fa interessava poco. Io penso che il 2023 sarà l’anno cruciale e vedremo se Zhang resterà in sella: per me lui lo vuole fortemente, ma salvo colpi di scena non vedo come possa fare, i soldi sono pochi e quelli che ci sono sono presi a debito. Se dovesse esserci un acquirente, la cessione si può chiudere in qualche mese: se Raine trova un interessato a dicembre, entro marzo può esserci una prima firma. Per me non prima di giugno, quando saranno anche più chiare le cose sulla Superlega: per me metà anno potrebbe essere un periodo propizio per capire se l’Inter avrà un compratore“.
Riproduzione riservata © - NI