Notizie
Marotta: “Nel bilancio prevedevamo l’Europa League, qualificarsi sarebbe un piccolo sogno”
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è stato intervistato a pochi minuti dal calcio d’inizio di Inter-Viktoria Plzen.
Beppe Marotta è concentrato sulla gara di stasera ma racconta anche cosa è stato fatto per uscire dal periodo negativo, ecco le sue parole a Sky Sport “La qualificazione agli ottavi sarebbe un traguardo importante che va a puntellare un percorso di consolidamento, un gruppo insieme da 3 o 4 anni, sarebbe importante. A livello europeo la conferma sarebbe un grandissimo risultato. Durante il periodo negativo la prima cosa fatta è stata un’analisi attenta della situazione, vedere se c’erano situazioni carenti”.
“Ci siamo resi conto che questo è un gruppo che poteva risalire la china, allenatore in primis. Ha ritrovato l’anima, la compattezza, la motivazione, la sicurezza. Siamo tornati allo standard dell’Inter, come ha detto Billy nella sua analisi, siamo tornati agli standard dell’Inter, che è una società blasonata. Verissimo per quanto ci riguarda. Era un budget molto prudente il nostro, deve esserlo sempre a inizio stagione, dentro di noi c’era la volontà di superare il turno. Dopo il sorteggio le difficoltà erano aumentate, oggi meritatamente siamo qui a coronare un piccolo sogno. Meritatamente possiamo ottenere gli ottavi e un budget di riferimento lo si fa al di là dell’aspetto meramente sportivo“.
Riproduzione riservata © - NI