Mondo
Cottarelli: “Suning in difficoltà, la cessione dell’Inter è vicina”
Il noto economista torna sul progetto Interspac e suggerisce una via d’uscita al gruppo di Nanchino.
“Mi aspetto una squadra nerazzurra che confermi la ripresa delle ultime partite, che sia una buona partita per noi. Le difficoltà sono quelle del campionato, è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni”. Carlo Cottarelli, noto economista, spinge la sua Inter dopo il naufragio del progetto Interspac. Ecco le sue parole a Radio Bruno.
“Inzaghi? Non ha cominciato benissimo, ma ora speriamo sia iniziata una fase buona da qui alla fine del campionato” ha detto ai microfoni di Radio Bruno.
“Cessione del club? Sembrerebbe vicina, sì. La proprietà ha delle difficoltà, perché non può portare soldi dalla Cina. C’è una data di scadenza, nel giro di un anno, per rientrare del prestito garantito da Oaktree che altrimenti diventerebbe proprietario della squadra”.
“Il nostro progetto (Interspac)? Non si è arenato, ma non abbiamo le risorse per rilevare la società. Per l’azionariato popolare serve un partner forte che creda nel progetto e si affianchi nel finanziamento ai piccoli azionisti”.
Sulle nuve proprietà straniere. “C’è interesse verso la Serie A, credo che ci sia la possibilità di trasformare il calcio italiano in qualcosa di più simile alla Premier. serve però un progetto ampio di investimenti, in nuovi impianti che possano aumentare gli introiti per i club”.
Riproduzione riservata © - NI