Notizie
Edin Dzeko: mix perfetto di goal e leadership

L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko ha segnato la doppietta decisiva per la vittoria sul Sassuolo ma si è anche messo al servizio della squadra grazie alla sua esperienza.
La Gazzetta dello Sport sottolinea come il bosniaco, oltre ad incidere sul tabellino del match, abbia parlato autorevolmente con i compagni in campo. Dzeko ha regalato la vittoria all’Inter grazie a una doppietta che gli ha permesso di raggiungere quota 101 goal segnati in Serie A. L’ex attaccante di Roma, Manchester City e Wolfsburg ieri era il giocatore più esperto in campo visto che Samir Handanovic era in panchina.

Per tutta la partita, Dzeko ha parlato con i suoi compagni di squadra, avendo per loro parole di supporto oppure anche ammonendoli per gli errori. A 36 anni Dzeko è sicuramente in una fase della sua carriera in cui deve fare sempre più affidamento sulla sua esperienza piuttosto che sull’atletismo. L’attaccante sembra averlo capito e quindi recita il ruolo di guida quando i compagni più giovani ne hanno bisogno. Contro i Neroverdi è andata esattamente così.
Riproduzione riservata © - NI
