Calciomercato
GdS – Inzaghi in crisi, ecco gli allenatori liberi
In caso di separazione tra l’attuale tecnico e il club interista ci sarebbero almeno due profili liberi di alto livello.
La Gazzetta dello Sport offre una panoramica di quegli allenatori “a spasso” ma che sognano una nuova chance. Si parte dai top con i nomi di Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. “Dal punto di vista economico sono entrambi in una condizione di favore. Peraltro avrebbero tutti e due diritto ai benefici del Decreto Crescita, non avendo mai lavorato sinora nel nostro Paese. Ma questo è un vantaggio teorico, perché i due allenatori hanno aspettative di rilievo e costose”, spiega la rosea.
Poi c’è Rafa Benitez, più facile per i bianconeri dopo la parentesi nerazzurra del 2011. “C’è poi la galleria degli ex. Parli di Dejan Stankovic e non puoi non pensare all’Inter. Il serbo ha chiuso la sua esperienza con la Stella Rossa e tornerebbe volentieri in Italia. Sarebbe la scelta giusta?”, si domanda la Gazetta.
In seconda fila Ranieri, Blanc, Sampaoli e gli outsider. “La scacchiera è piena di cavalli, più o meno vincenti. Nella scelta di Inter e Juve va messa nel conto anche la disponibilità dei tecnici in corsa a rimboccarsi le maniche in una stagione piena di incognite. Anche questo elemento di valutazione peserà al momento opportuno”, spiega il quotidiano.
Riproduzione riservata © - NI