Notizie
La mancanza del blocco difensivo dell’Inter
L’opinionista Mario Sconcerti prova a spiegare perché secondo lui i nerazzurri subiscono così tanti goal in più rispetto al passato.
Mario Sconcerti sul Corriere della Sera commenta quanto accaduto nell’ultimo turno di Champions League: l’analisi è più ampia ma qui riportiamo lo stralcio riguardante la fase difensiva della squadra di Inzaghi. “L’Inter è squilibrata, le stanno mancando Barella e Brozovic, l’assenza di Perisic toglie velocità ulteriore”.
“Con un centrocampo che non fa reparto, la difesa è quasi sempre presa in contropiede. La fase difensiva è unica e riguarda non meno di 6-7 giocatori. Quel blocco adesso manca. È anche guidata in modo rigido. Il Bayern aveva due trequartisti di antica stoffa, Muller e Sané, più Sabitzer che si affiancava. Quando tagliavano al centro, chi doveva marcarli? Usavano lo spazio come saltassero un avversario, cadevano in zone sempre diverse, quindi saltavano più avversari anche solo muovendosi. Si difende di squadra, l’Inter adesso lo è poco, ha bisogno di ritrovare il gruppo, poi ritroverà la fase difensiva“.
Riproduzione riservata © - NI