Notizie
Le difficoltà dell’Inter e quella confidenza di Conte
L’allenatore Gigi Cagni prova a dare una spiegazione al momento negativo dei nerazzurri rivelando un aneddoto risalente all’epoca di Conte.
Gigi Cagni a TMW Radio crede che sia Simone Inzaghi colui che principalmente deve riuscire a risollevare le sorti dell’Inter. “La responsabilità è dell’allenatore, è l’unico che può risolvere la cosa. Spero capisca dove sta sbagliano da un bel po’ e avvenga nel più breve tempo possibile. Forse si sta capendo che non si vince più col tiki-taka. Il problema è solo uno, il ritmo. Oggi se non corri non puoi giocare al calcio”.
“Se inizi la partita con ritmo basso per fare possesso palla, poi non riesci più a cambiare. Solo il ritmo fai risultati oggi, il calcio oggi è atletico. Se hai qualità poi fai spettacolo come Bayern o Napoli, che hanno ritmo e qualità. Oggi vincono le squadre con ritmo alto, non c’è scampo. Servono allenamenti a ritmo alto per questo. Conte mi ha detto che la situazione all’Inter non era semplice, dovevi stare attento a qualsiasi cosa, forse si riferiva all’ambiente interno. Oggi non ha in campo giocatori che ti aiutano. Inzaghi cosa può fare? E’ questo il momento per far vedere che è un grande allenatore, che sa fare la differenza“.
Riproduzione riservata © - NI