Notizie
La chiave del derby secondo Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli si aspetta un derby molto vibrante ed un’Inter molto simile a quella affrontata nella passata stagione.
Manca poco più di un giorno al derby e quindi anche Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. “Il nostro è un percorso condiviso dal club all’area tecnica, investire su giovani di talento e prospettiva. E confermare un blocco di giocatori molto competitivo e con margini di miglioramento. Non conta nulla come ci si arriva ad un derby, ma come si giocano queste partite. L’abbiamo preparata al massimo per giocare al meglio. Gli episodi possono fare la differenza. Non credo ci siano favoriti, sono state tutte partite difficili ed equilibrate”.
“Dobbiamo avere tenacia, determinazione e lucidità per trarre vantaggio dagli episodi. Continuo a pensare che ci sarà un livello molto equilibrato in campionato. Ci son tante squadre forti che possono vincere, domani credo l’Inter schieri giocatori che c’erano già l’anno scorso senza Lukaku. Siamo due squadre che si conoscono bene, che giocano diversamente, mi aspetto una partita vibrante. Il derby è il derby, sarà una partita con tanti duelli. L’anno scorso erano senza Lukaku, sarà uguale quindi. È uno scontro diretto, un derby, noi l’abbiamo preparata nei minimi particolari e sicuramente anche loro. La partita sarà da battaglia, vincere duelli e seconde palle. Perisic gli permetteva di andare dentro al campo, forse l’avranno meno come soluzione, ma hanno Gosens, Dimarco, non cambia lo spessore della squadra per un singolo giocatore. L’Inter riparte con grande velocità, sarà molto importante rimanere compatti, un’attenzione particolare contro determinati avversari ci vuole”.
Riproduzione riservata © - NI