Calciomercato
Intrigo di mercato per il difensore: le ultime
L’Inter deve scegliere tra due profili dalle caratteristiche opposte. L’usato sicuro o il classico investimento per il futuro?
L’Inter sta valutando attentamente in queste ore i pro e i contro delle operazioni Chalobah e Acerbi. La Gazzetta dello Sport ci aiuta a fare il punto della situazione. Per l’ex Lazio si tratterebbe della classica trattativa lampo per colmare un vuoto in rosa. Il difensore 23enne del Chelsea avrebbe invece altre prospettive in nerazzurro.
Restano due ostacoli verso il calciatore sponsorizzato da Romelu Lukaku: “Il primo è sulla formula: proprio perché l’Inter crede nelle potenzialità del giocatore, vedendo in lui non solo una toppa per riempire il buco nell’immediato ma un possibile futuro titolare, c’è la volontà di non chiudere un’operazione in prestito secco ma quella di ottenere il diritto di riscatto – spiega la rosea -. Secondo problema: il Chelsea chiede soldi per il prestito, circa tre milioni di euro. E non c’è l’ok della proprietà per un’operazione onerosa. Ecco perché ora l’Inter non vuole avere fretta: l’idea è che con il passare dei giorni i Blues possano ammorbidirsi”.
Riproduzione riservata © - NI