Calciomercato
Mercato Inter, arriva il difensore: si sceglie tra tre nomi
Manca soltanto un colpo all’appello per chiudere il mercato interista. Le ultime sul difensore centrale chiesto da Simone Inzaghi.
Il mercato dell’Inter vive la sua ultima tappa, quella che porta a un difensore centrale. Come richiesto da Simone Inzaghi infatti si sceglie tra Acerbi, Akanji e Chalobah. Un ordine non casuale: l’italiano è il più vicino ma sono in corso riflessioni sullo svizzero del Borussia Dortmund, in scadenza di contratto tra 10 mesi.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Dortmund hanno parlato del 27enne per capire come impostare la trattativa. Il calciatore potrebbe rinnovare con i gialloneri per poi essere ceduto in prestito gratuito ai nerazzurri. “Va individuato il costo del riscatto facoltativo, ricordando che la richiesta iniziale era tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche in questo caso Marotta e Ausilio sono ad un passo dalla meta, cioè dall’accordo – riporta La Gazzetta -. Ma prima aspettano di chiudere la panoramica per dare al tecnico piacentino la soluzione che coniughi al meglio le esigenze tecniche con quelle del budget”.
Riproduzione riservata © - NI