Notizie
Esposito: partenza difficile in Belgio
“È difficile per lui” – Reagisce l’allenatore dell’Anderlecht dopo la partenza lenta del prestito dell’Inter Esposito
Il prestito dell’Inter Sebastiano Esposito ha avuto un lento inizio di vita con l’Anderlecht, cosa che il suo allenatore Felice Mazzù ha evidenziato alla stampa.
L’attaccante italiano ventenne si è unito alla squadra belga in un accordo di prestito con un’opzione di acquisto allegata il mese scorso, pronto a brillare dopo un periodo di prestito positivo con l’FC Basel. Esposito non ha fatto la migliore impressione sui suoi nuovi fan, non riuscendo a contribuire a un gol nelle sue prime cinque presenze e commettendo una serie di errori minori.
Il prestito dell’Inter sembra particolarmente deludente rispetto al suo nuovo arrivato Fabio Silva, che ha segnato quattro gol e fornito un assist nelle sue cinque partite dopo il suo arrivo dai Wolves.
Mazzù ha discusso del lento avvio di Esposito in una conferenza stampa, suggerendo che ha bisogno di un po’ più di tempo per adattarsi.
“È difficile per lui. Ma sta lavorando sodo e saremo lì per aiutarlo e sostenerlo. Ci sono diversi giocatori come Fabio che non hanno bisogno di tempo per adattarsi ed esibirsi.
“Per alcuni come Sebastian ci vuole più tempo, non significa nulla”.
La scorsa stagione, mentre era in prestito con l’FC Basel, Esposito ha segnato sette gol e ha fornito nove assist in 34 presenze in tutte le competizioni. È interessante notare che ha segnato in quattro delle sue prime cinque partite di campionato con la squadra svizzera.
Riproduzione riservata © - NI