Notizie
Inzaghi “non divertito” dalla lotta dell’Inter e dalla tensione di trasferimento
Simone Inzaghi ammette che l’Inter non avrebbe dovuto arrivare all’ultimo secondo per battere il Lecce, ma avverte anche di non essere “divertito” dai titoli che mostrano “altri club che comprano e i nostri giocatori stanno uscendo”.
I nerazzurri avevano preso il comando in 82 secondi grazie a Romelu Lukaku, ma è stato cancellato dalla goal angolato di Assan Ceesay.
Dopo le parate di Wladimiro Falcone, Dumfries ha segnato la rete da un angolo caotico per dare all’Inter la vittoria con l’ultimo calcio della partita.
È una vittoria che volevamo con il cuore. La squadra ha creduto all’ultimo momento e questo è francamente l’unico lato positivo, perché una squadra come la nostra che ha segnato al primo minuto e ha dominato per 30 minuti dovrebbe fare meglio”, ha detto Inzaghi a Sky Sport Italia.
“C’è stato un potenziale di cartellino rosso su Lautaro e dopo ci siamo infastiditi e abbiamo perso la strada. Dovremmo capire perché abbiamo dovuto ricorrere al punteggio all’ultimo secondo.
“Ho varie opzioni dalla panchina e hanno fatto il loro dovere. Abbiamo finito la partita con tutti e quattro gli attaccanti sul campo, era una formazione 4-2-4 a quel punto, e abbiamo continuato a crederci.
“Naturalmente, una squadra come la nostra dovrebbe farlo prima di allora”.
Dumfries è sceso dalla panchina per sigillare la vittoria, ma può giocare nello stesso Ruolo di Robin Gosens?
“Fino a stamattina, avevo il dubbio. Darmian ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi 40 giorni, Denzel è venuto più tardi a causa del dovere internazionale e ho pensato che potesse stare meglio fuori dalla panchina. Robin ha fatto bene nel primo tempo, ha perso intensità con il passare della partita e dobbiamo cercare di riportarlo in piena forma.”
Skriniar ha trascorso l’intera estate al centro del mercato dei trasferimenti con PSG, Chelsea, Manchester City e altri che mostrano interesse.
“Il club conosce le caratteristiche che voglio, ci stiamo lavorando. Siamo in una situazione in cui altri stanno comprando, ma l’Inter è la favorita e deve mantenere una stretta presa sui nostri giocatori. Stiamo lottando per vincere trofei, quindi quando vedo sui giornali ogni giorno che gli altri stanno comprando e i nostri giocatori stanno uscendo, non è affatto divertente per me.
“Questa è la squadra. Abbiamo bisogno di un terzino centrale per sostituire il Ranocchia, il club ci sta lavorando, dato che siamo in tre tornei e abbiamo solo De Vrij e un giocatore di squadra giovanile come alternative in quel ruolo”.
Riproduzione riservata © - NI