Mondo
Clamoroso dalla Spagna: Messi può tornare al Barcellona
Il tecnico dei blaugrana Xavi si sbilancia in un’intervista. Ecco le sue parole: suggestione di mercato o obiettivo del club?
Jules Koundé non sarà verosimilmente l’ultimo colpo del Barcellona nel mercato estivo. Il tecnico Xavi si è espresso così in un’intervista rilasciata ai media spagnoli: “Sono molto felice per l’arrivo di Koundé. Sa gestire la palla, è veloce, aggressivo. Può giocare anche come terzino, come Araújo. Ciò significa che ci sarà concorrenza e un miglioramento delle prestazioni”.
SUGGESTIONE MESSI – “È un’idea che ha il club ma non per questa stagione. Ovviamente vorrei che non fosse finita così. Merita un’ultima possibilità per dimostrare di essere il miglior giocatore della storia. Sì, vorrei rivederlo“.
Un’ammissione che fa scalpore. Nel frattempo il tecnico spagnolo potrà contare sui numeri di Robert Lewandowski. “È un grande acquisto. Non ha vinto il Pallone d’Oro perché in quell’anno non si è votato. Non ha ancora segnato, ma lo farà presto. È un grande attaccante, è sempre al posto giusto in area”. Sul modulo di gioco si parla sempre più insistentemente di 3-4-3. “Sì, è una delle possibilità che abbiamo. Lo userò molto di più. È un sistema rischioso, ma lo abbiamo già utilizzato in alcuni match e ora lo implementeremo ancora di più”.
Riproduzione riservata © - NI