Calciomercato
Dall’Inghilterra: Lukaku all’Inter per più di una stagione
Ieri moltissime testate sportive inglesi si sono dette sicure che ci sia l’accordo per far restare Lukaku all’Inter fino a giugno 2024.
Qualsiasi giornale abbia raccontato i contorni della vicenda che ha riportato Lukaku all’Inter parlava di un gentlemen agreement tra Chelsea e appunto Inter che riguardasse anche la stagione 2023/24. Ebbene nella giornata di ieri sono arrivate conferme dall’Inghilterra: il Daily Mail parla di principio d’accordo per rinnovare il prestito altri 12 mesi.
Non vengono menzionate cifre ma potrebbe essere che i nerazzurri debbano pagare nuovamente gli 8 milioni più 4 di bonus versati qualche mese fa. Ci si ritroverebbe quindi a discutere il da farsi nell’estate del 2024: il valore del belga a bilancio del club londinese sarebbe molto più basso di quello attuale e quindi Lukaku potrebbe avere un prezzo accessibile ai nerazzurri che potrebbero comprarlo a titolo definitivo. La conferma ufficiale non può arrivare prima del giugno 2023 perché i prestiti pluriennali sono vietati.
Riproduzione riservata © - NI