Calciomercato
Mercato Serie A: Inter e Juve regine, diesel Milan poi le sorprese
Le squadre di Serie A hanno iniziato a sudare nei rispettivi ritiri ma il mercato toglie l’attenzione a tecnici e giocatori. Tutti i colpi.
È stato un mese di giugno a tinte nerazzurre: il mercato è entrato nel vivo con Marotta e soci pronti a mettere nero su bianco accordi presi da tempo. Sono arrivati quindi Onana, Mkhitaryan, Bellanova, Asllani e Lukaku. In attesa di capire quale sarà il futuro di Dybala e con le mani su Bremer, l’unica preoccupazione riguarda il big in uscita: sarà Milan Skriniar?
La Juventus si è assicurata due parametri di zero di grande valore ed esperienza internazionale: Pogba e Di Maria possono ancora fare la differenza nel nostro campionato. Per il francese si tratta di un ritorno: proprio con Allegri ha incantato le platee e permesso ai bianconeri di dominare in Italia insieme ai suoi compagni.
Il Milan ha ufficializzato il colpo Origi e punta il trequartista. Il nome caldo è quello del belga De Ketelaere, gioiello 21enne del Club Bruges. A centrocampo occhi su Renato Sanches dopo la partenza di Kessié (nuovo giocatore del Barcellona). I rossoneri sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia a causa delle note vicende societarie.
La Fiorentina mette a segno uno dei colpi più interessanti di questo mercato: arriva Jovic dal Real Madrid e i tifosi possono sognare. La Lazio ha chiuso per Romagnoli e il Napoli è alle prese con il caso Koulibaly. Nell’ultimo colloquio tra il presidente De Laurentiis e il tecnico Spalletti, quest’ultimo avrebbe chiesto la permanenza del difensore.
Riproduzione riservata © - NI