Notizie
Gnonto: “Non ho lasciato l’Inter per soldi, tornerei”
L’attaccante dello Zurigo e della nazionale italiana Wilfried Gnonto ammette di essere interista e spiega perché andò via qualche anno fa.
Wilfried Gnonto al Corriere della Sera ha raccontato la decisione di lasciare l’Inter, una squadra di cui è ancora tifoso. “In questi giorni ho realizzato tanti sogni che avevo quando ho iniziato a giocare. E lo devo ai tanti sacrifici fatti, soprattutto dai miei genitori. Quello che hanno fatto loro per me è stato incredibile“.
“Molti hanno detto che ho lasciato l’Inter per lo Zurigo proprio per i soldi, ma non è così: era la cosa giusta da fare per giocare in prima squadra. È stato decisivo il fatto di avere una occasione per dimostrare il mio valore in prima squadra. Lo Zurigo ha rischiato su di me, sono stato fortunato a incontrare loro. E anche ad avere i miei genitori con me. Per l’Inter provo gratitudine: mi hanno dato la prima grande occasione e mi hanno insegnato quasi tutto. Questo ha fatto la differenza per me. Posso dire che sono interista e mi piacerebbe un giorno tornare. Ho tanto tempo davanti a me, vedremo con calma“.
Riproduzione riservata © - NI