Notizie
Una sensazione vale più di una conferma: l’Inter va avanti con Inzaghi
Il presidente interista nutre grande fiducia nelle capacità del tecnico. Pronto il rinnovo con adeguamento fino al 2024.
Lo avevamo scritto proprio sulle pagine di Notizie Inter. Il rapporto che lega Steven Zhang a Simone Inzaghi è davvero speciale. Dalla notte di Anfield, simbolo della quasi perfetta stagione interista fino ai due trofei alzati in faccia alla Juventus. Un gioco a tratti scintillante e la sensazione di aver ammirato l’Inter più bella degli ultimi dieci anni. Il rinnovo di contratto del tecnico si è presto trasformato in una pura formalità.
Il giovane presidente interista è convinto che questo sia il percorso giusto da intraprendere e che tutti gli step propedeutici all’affermazione in campo internazionale siano stati raggiunti. L’Inter non è ancora al livello delle big d’Europa ma intanto ha ripreso familiarità con la parola vittoria. L’inesperienza del suo tecnico (certo, qualche errore è stato commesso) e la grande generosità di un gruppo prosciugato mentalmente dal martello Antonio Conte, sono fattori da tenere in considerazione. I nerazzurri hanno sfiorato lo scudetto e hanno dimostrato di essere di gran lunga la squadra più europea del nostro campionato. Ora serve cambiare qualcosa a livello di gestione, perché i tifosi non possono accettare la cessione di un big ogni volta che arriva l’estate. L’ancora di salvataggio è quel binomio Marotta-Ausilio che può far dormire sonni tranquilli. Con un Dybala in più nel motore tutto sarà davvero possibile.
Riproduzione riservata © - NI