Notizie
Dumfries spiega gli aspetti in cui è migliorato
Il lungo periodo di ambientamento è servito e adesso Denzel Dumfries non fa rimpiangere Achraf Hakimi; lo stesso olandese si è reso conto dei miglioramenti.
Denzel Dumfries dal ritiro della sua nazionale in conferenza stampa ha raccontato in cosa si sente migliore rispetto a qualche mese fa. “Mi sono sviluppato tatticamente. In Italia si vede che le partite sono davvero decise sotto quell’aspetto. Ho fatto molti passi in avanti in tal senso, sono diventato più forte. Con la Nazionale devo migliorare ogni giorno, sto cercando di farlo, ma sono molto orgoglioso di essere qui”.
“Con l’Olanda ci stiamo abituando al nuovo sistema tattico, per noi è una novità. Avrete notato che stiamo guadagnando sempre più fiducia, penso che si addica alla squadra. Io comunque gioco già così con l’Inter, con l’Olanda lo stiamo mettendo a punto. Sembra sempre più familiare, si tratta solo di fare pochi ritocchi. Devo ancora dimostrare qualcosa, anche a livello tattico. Ci è voluto un po’ per abituarmi al calcio italiano, adesso sto ottenendo risultati. All’Inter gioco nel 3-5-2, per questo ho scelto questa società”.
Riproduzione riservata © - NI