Notizie
Nuovo stadio, ora è addirittura Sala ad avere fretta
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala vuole che il nuovo stadio si faccia nella sua città e ora cerca di mettere fretta alle due squadre.
Giuseppe Sala è tornato sull’argomento nuovo stadio di Inter e Milan al termine dell’inaugurazione del salone del Mobile. “Ho chiesto alle squadre di avere conferma delle loro intenzioni perché noi i nostri passi li abbiamo fatti. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare le leggi e questo è quello che voglio fare ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano“.
“Abbiamo nominato, dopo una gara, il coordinatore del dibattito pubblico, quindi vorremmo partire a questo punto. Non è detto che costruirlo a Sesto sia l’opzione più veloce perché se solo immagino cosa si deve fare a Sesto per il piano della mobilità, è qualcosa di complicato. Costruire un impianto su un terreno pubblico è un percorso lungo, c’è poco da fare. Su un terreno privato si fa prima a mettersi d’accordo probabilmente, ma non sono sicuro che risparmierebbero tempo“.
Riproduzione riservata © - NI