Calciomercato
Tutti i fattori che spingono Lukaku all’Inter
Dai rapporti con Tuchel ai costi di un’operazione onerosa. Lukaku vede l’Inter ed è sicuro di riuscire nell’impresa di convincere il Chelsea.
Il Corriere dello Sport riporta il manifesto di Romelu Lukaku: “Trattare con il Chelsea? Ci penso io”. Nasce così l’exit strategy del gigante belga, sempre più intenzionato a lasciare i Blues per riabbracciare Milano e la maglia nerazzurra. Analizzando la vicenda, sono tanti i fattori che spingono Big Rom alla corte di Inzaghi.
Innanzitutto il contesto entro il quale il giocatore discuterà con il club di appartenenza. Le note vicende societarie, con il cambio di proprietà appena avvenuto, mettono da parte Marina Granovskaia in favore di Tuchel. Il feeling tra Lukaku e il tecnico tedesco non è mai sbocciato: un punto a favore dei nerazzurri. Il diretto interessato ha parlato anche dell’aspetto economico con i londinesi. Cedere in prestito il giocatore significa risparmiare sui 12 milioni netti più bonus che il giocatore pretende in vista della prossima stagione. Infine il Decreto Crescita. Chiudere l’operazione entro il 30 giugno prossimo avrebbe indubbi vantaggi fiscali per i nerazzurri (e per Inzaghi) ma quella data non va considerata come una vera e propria deadline. Un prestito gratuito resta il giusto punto di partenza per una trattativa che ha bisogno dei giusti tempi per essere metabolizzata dai Blues.
Riproduzione riservata © - NI