Seguici su

Mondo

L’Inter vale quasi 1 miliardo ma la strada è ancora lunga


È uscito oggi un importante report redatto da Football Benchmark che ordina i club europei per valore. Soltanto una squadra italiana nella top 10.

Football Benchmark ha reso noto un rapporto sul valore dei principali club europei. In questa speciale classifica l’Inter è al 14° posto con un valore stimato in 996 milioni di euro. Ecco la risposta a chi si chiedesse quanto fosse cresciuto il brand Inter Milano: +150% in 6 anni.

Suning non ha portato soltanto successi (Campionato, Supercoppa e Coppa Italia) ma ha guidato l’Inter in una transizione che la proietta tra i più importanti club al mondo. La strada è ancora lunga. Il Real Madrid, con un valore di 3,1 miliardi, si conferma il club più prestigioso. Subito sotto il Manchester United (2,8 miliardi) e il Barcellona (2,8 miliardi). La Juventus, decima in classifica, vale 1,6 miliardi. Infine i cugini del Milan rincorrono i nerazzurri con un valore stimato di 578 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.