Notizie
Esclusiva, Ivan Zampaglione: “Milan, hai fatto qualcosa di inaspettato”
Ivan Zampaglione torna a parlare ai nostri microfoni. L’Inter cade sul più bello e la festa è tutta rossonera. Ecco le sue parole in esclusiva.
Lo scudetto va al Milan e i rimpianti sono tutti nerazzurri. Cosa è successo?
“Hanno fatto qualcosa di inaspettato, bisogna dare i giusti meriti alla squadra di Pioli. Chi vince, in fondo, ha sempre ragione”.
Come giudichi la stagione dell’Inter?
“Una buona stagione con risultati importanti, sotto tutti i punti di vista. A livello sportivo l’ad Marotta è riuscito a rinforzare la squadra nonostante il budget limitato messo a disposizione dal club, raggiungendo così la vittoria della Supercoppa Italiana, della Coppa Italia e il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions“.
Come pensi che si muoverà l’Inter sul mercato?
“In questa stagione sono emerse alcune lacune, naturalmente in base alle possibilità del club la dirigenza si muoverà sfruttando tutte le possibilità che il mercato offre. Mi aspetto qualche colpo interessante”.
Ci sono alcuni svincolati di lusso come Dybala. Ti stuzzica l’idea?
“L’obiettivo principale resta quello di rinforzare sicuramente la rosa di Inzaghi. Resto convinto che ci saranno delle cessioni con l’obiettivo di realizzare plusvalenze. Il secondo paletto potrebbe essere quello di una riduzione del 15% del monte ingaggi”.
Molti tifosi dicono: “Finché c’è Marotta c’è speranza”. Ti aspetti un colpo a sorpresa?
“Assolutamente sì. Se dovessi fare un nome per il centrocampo dell’Inter direi il 2001 Danilo dos Santos de Oliveira, mediano del Palmeiras. Le sue doti sono un’ottima visione di gioco, agilità e potenza che gli permettono di recuperare tanti palloni”.
Novità per il tuo futuro professionale?
“In primis desidero pianificare il mio presente professionale giunti al termine della stagione 2021/22. Il primo obiettivo è il raggiungimento del Diploma del Settore Tecnico della FIGC in collaborazione con ADISE per la qualifica di Collaboratore della Gestione Sportiva. Come previsto dal regolamento sono già proiettato al prossimo step: conseguire il Diploma di abilitazione e la qualifica per la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori, nonché il tesseramento dei tecnici, nel rispetto delle norme dettate dall’ordinamento della FIGC. Poi vediamo cosa ci riserverà il futuro”.
Riproduzione riservata © - NI