Notizie
I motivi per cui l’Inter meriterebbe lo Scudetto
Ci sono una miriade di motivi, statistiche e primati per cui l’Inter dovrebbe trionfare in Serie A anche se la classifica dice altro.
Il Giornale ha realizzato una lunga analisi in cui vengono elencati moltissime ragione per cui l’Inter meriterebbe lo Scudetto della seconda stella. Innanzitutto perché è la squadra più forte, quella che ha sconfitto 3 volte in 4 gare i dominatori dell’ultimo decennio in Italia alzandole in faccia due trofei.
Il quotidiano aggiunge alcuni primati che premiano la squadra di Inzaghi come differenza reti e miglior attacco, prima di parlare del cammino in Champions League stoppato da quella che poi sarebbe stata una delle finaliste. L’Inter è andata a vincere in casa di una delle più forti squadre in Europa nonostante le incredibili e gigantesche cessioni della scorsa estate. I nerazzurri meriterebbero, ancora, perché non sono crollati nel girone di ritorno come ci si aspettava e perché non hanno mai risposto alle furiose critiche piovute dall’esterno; chiosa il quotidiano. I motivi sono tanti, ma alla fine l’unico che giudica, ahiloro, è la classica e in graduatoria gli uomini di Inzaghi sono sotto al Milan.
Riproduzione riservata © - NI