Notizie
Il Sassuolo cambia registro: Inter ancora in corsa per lo scudetto?
La strategia di comunicazione del club neroverde è decisamente cambiata nelle ultime ore: perché l’Inter ha ancora poche chance tricolore.
Il Sassuolo giocherà una partita seria contro il Milan e venderà cara la pelle. Forse stiamo esagerando un po’ ma almeno a parole qualcuno è stato richiamato all’ordine dalle parti di Reggio Emilia. Il Mapei Stadium sarà probabilmente il teatro della festa tricolore di Stefano Pioli e i suoi ragazzi, avanti di due punti sull’Inter (più uno dato dagli scontri diretti) a pochi metri dal traguardo.
Dall’ad Carnevali al tecnico Dionisi, improvvisamente c’è stato bisogno di ribadire quanto un professionista dovrebbe avere sempre in mente. “Onoreremo la gara con il Milan, non sarà facile ma ci proveremo”. Questo il succo delle ultime battute. Poi ci sono i precedenti e quelli sorridono soltanto parzialmente all’Inter. Scamacca e compagni hanno messo fuorigioco le big nella prima parte della stagione ma avranno ancora le motivazioni necessarie per fermare la corazzata rossonera? Proprio all’Inter, col senno di poi, sarebbero serviti eccome quei tre punti sanguinosi lasciati sul prato di San Siro. Al campo il verdetto. Inzaghi può solo vincere contro la Samp e sperare in un nuovo miracolo sportivo.
Riproduzione riservata © - NI