Notizie
L’Inter non è in vendita: gli aggiornamenti sul club
Dopo mesi e mesi di voci riguardanti la proprietà dell’Inter, è da un po’ di tempo che non si parla più di cessione della società.
Il Giornale approfondisce l’argomento societario dell’Inter che solo ultimamente non è stato al centro dell’attenzione. Per quanto visto finora si possono distinguere due fasi di gestione da parte di Suning. Dal loro arrivo fino all’inizio del 2019 gli investimenti sono stati veramente tanti e non solo sulla rosa.
Successivamente arriva il Covid con tutte le crisi annesse e la proprietà cinese riceve anche il diktat dal loro governo di non poter più esportare capitali; da quel momento gli Zhang limitano tantissimo gli investimenti o li azzerano e chiedono anche un ricco prestito ad Oaktree. Il fondo offre circa 300 milioni con un tasso altissimo, un’operazione che secondo il quotidiano ricorda quella che ha portato il Milan da Yonghong Li ad Elliott. Tuttavia è proprio in quel periodo che si verifica il paradosso: l’Inter è quasi senza una proprietà, riesce a pagare gli stipendi a fatica ma vince lo Scudetto. Da quel momento in poi le voci di cessione societarie si sono affievolite fino a sparire: Suning è ben salda alla guida dell’Inter (salvo Oaktree) anche perché per ora ci ha rimesso tantissimi soldi ed è ben lontana dal rientrare nelle spese.
Riproduzione riservata © - NI