Notizie
Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi: le formazioni di Juventus-Inter
Il tecnico interista ha scelto gli undici che daranno vita alla battaglia contro la Juventus. Bastoni c’è, si ferma Vecino.
La formazione migliore per alzare un altro trofeo al cielo. È questa la missione dell’Inter e di Simone Inzaghi, un tecnico che sa come battere la Juventus. Sarà una gara combattuta ed equilibrata, in grado di condizionare i giudizi a fine stagione. Se è vero che i nerazzurri stanno vedendo scivolare via uno scudetto che sembrava alla portata, essere arrivati in fondo alla Coppa Italia dà lustro al percorso intrapreso a luglio con la nuova guida tecnica.
Capitolo formazioni: i bianconeri partono con Dybala e Bernardeschi nel 4-2-3-1. Cuadrado recupera ed è pronto a sfidare Ivan Perisic. Inzaghi conferma i titolarissimi e butta nella mischia Bastoni, appena recuperato, rimandando D’Ambrosio e Dimarco. Ecco le scelte dei due allenatori.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.
Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini, Arthur, Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia, Aké, Morata, Kean.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: De Sciglio (1).
Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vidal, Sanchez, Correa, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Vecino.
ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Giallatini e Preti.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Paolo (Abisso e Longo).
Riproduzione riservata © - NI