Notizie
Correa scalda i motori: è lui la carta di Inzaghi per la volata scudetto
L’argentino ha fin qui deluso le aspettative ma cerca una nuova chance. Simone Inzaghi ha intenzione di schierarlo dal primo minuto contro l’Empoli.
Joaquin Correa non si è reso protagonista di una stagione memorabile da quando ha varcato i cancelli di Appiano Gentile. Come osserva Sportmediaset, tra infortuni (ben quattro) e occasioni fallite, il calciatore ha giocato circa un terzo del minutaggio complessivo di Lautaro Martinez. I gol dell’ex Lazio sarebbero serviti eccome a una squadra che ha accusato un vistoso calo psicofisico a cavallo tra 2021 e anno nuovo.
Contro l’Empoli a San Siro, Simone Inzaghi vuole concedere un’ultima chance al Tucu. I due si conoscono alla perfezione e l’arrivo dell’argentino a Milano è stato fortemente sponsorizzato dall’attuale tecnico interista. Una fiducia quasi incondizionata che non è stata ripagata sul campo. La coppia con Lautaro Martinez è forse quella più imprevedibile a disposizione di Inzaghi ma Dzeko e Sanchez hanno messo da tempo la freccia nelle gerarchie interne. Ora servono prestazioni di livello e soprattutto quei gol che possono rendere tangibile il sogno scudetto. In caso contrario ci penserà il mercato a risolvere la posizione di Correa.
Riproduzione riservata © - NI