Notizie
Udinese, Cioffi anticipa la sfida all’Inter: “Una gara di salto in alto”
L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi sostiene che i suoi possano essere un po’ stanchi per le troppe gare ravvicinate.
Gabriele Cioffi ha parlato della gara di domani contro l’Inter ad Udinese Tv. “L’asticella si alza di parecchio, da una corsa ad ostacoli diventa una gara di salto in alto. Affrontiamo i Campioni d’Italia che lavorano insieme dal 2019. Ci arriviamo emozionati, ambizioni e mentalizzati. Emozionati perché gare come questa generano emozioni visto che ci aspettiamo di giocare in una Dacia Arena piena, ambiziosi perché credo che un giocatore debba sognare sempre l’impresa e mentalizzati perché sappiamo che sarà una partita di fatica, sofferenza e sacrificio“.
“Sono i campioni. Se lo sei vuol dire che hai giocatori mentalizzati per reagire all’errore. Ce li aspettiamo cattivi, decisi ed affamati ma noi lo saremo di più. Per quanto riguarda le assenze, non bado alle nostre figuriamo se guardo quelle loro. Abbiamo preparato la partita recuperando. E’ la quinta gara in 15 giorni e non siamo abituati a farlo ma l’obiettivo è affrontare tutte le partite ad un livello psico-fisico alto. Sotto l’aspetto fisico, quindi, l’abbiamo preparata riposando. A livello emotivo, non credo sia una gara da preparare perché ho la fortuna di allenare una squadra di ragazzi ambiziosi”.
Riproduzione riservata © - NI