Notizie
Parolo descrive l’Inzaghismo
L’ex centrocampista Marco Parolo ieri ha coniato il termine”Inzaghismo” per descrivere l’idea di calcio del tecnico interista.
Marco Parolo a DAZN ha parlato del suo ex allenatore Simone Inzaghi lodando la fluidità di manovra della sua Inter. “Inzaghi ha costruito la squadra attorno alle sue idee. Il primo gol è fantastico: chiede al quinto di tagliare, fare un taglio profondo in area. Dumfries lo ha fatto crescere, lo ha voluto lui. Ho visto Inzaghi cresciuto, è andato in una realtà in cui sapeva di doversi mettersi in gioco”.
“Ha affrontato le difficoltà. Doveva prendere atto che è nell’Inter e non la Lazio. Ha fatto questo passaggio e ora ha riversato sulla squadra questa cosa sulla squadra questa capacità di rapportarsi con i giocatori. Lui coinvolge tutti. Anche la scelta di Dimarco non è stata casuale, mi hanno detto che alla Pinetina è tra chi si allena meglio. Lo ha fatto giocare, da quello prende forza la squadra. Ci ha messo del suo e se vincesse sarebbe il campionato di Inzaghi“.
Riproduzione riservata © - NI