Seguici su

Notizie

Affamata e spietata: è l’Inter 2.0 di Inzaghi

Simone Inzaghi

La vittoria contro la Roma ha tolto il velo alla nuova fuoriserie di Inzaghi. Scudetto più vicino e futuro luminoso.

Che spettacolo a San Siro! È giusto iniziare dalla splendida cornice di pubblico che ha accompagnato e spinto i nerazzurri. Il popolo interista c’è sempre, a maggior ragione quando l’obiettivo si avvicina. Nella serata del ritorno a casa di José Mourinho, l’Inter ha ribadito quel gap tecnico e di mentalità che ancora sussiste nel confronto con i giallorossi. Un dominio diverso da quello della gara d’andata ma una gestione della partita praticamente perfetta.

Tifosi Inter

Un’Inter affamata e spietata. Una squadra in fiducia che riesce a colpire in tanti modi. Il taglio profondo di Dumfries per l’1-0 è soltanto una delle opzioni offensive. Brozovic che dribbla e segna come un attaccante, un Calhanoglu finalmente leader tecnico del centrocampo e un Barella da clonare sono soltanto alcuni punti di riferimento essenziali di questa Inter. A prescindere dagli interpreti (parliamo di giocatori di alto livello) il collettivo funziona e si muove all’unisono. Inzaghi ha capito che non si può attaccare a testa bassa per 90 minuti ma che ci sono anche gli avversari. Questa Roma è troppo incompleta per dare fastidio a un’Inter lanciata verso il titolo. Stasera tocca al Milan: una vittoria dei rossoneri renderebbe ancora più entusiasmante un finale thriller.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.