Calciomercato
L’Inter cerca il tesoretto per un grande mercato: tutti i nomi
L’obiettivo in casa nerazzurra è quello di incassare 50-60 milioni da cessioni “minori”. In quel caso sarebbe più facile trattenere tutti i big della rosa.
Il mercato dell’Inter ruoterà ancora attorno al principio dell’autofinanziamento. Un anno dopo le cessioni inaspettate di Hakimi e Lukaku, lo scenario potrebbe ripetersi ma la dirigenza ha un piano. Incassare una cinquantina di milioni dalle cosiddette uscite “minori” per scongiurare la partenza di un big. Come riportato da Fc Inter News, Marotta e Ausilio hanno in mente anche le cifre che realisticamente potrebbero dare respiro al club.
“Oltre ad Andrea Pinamonti, per il quale l’intenzione è incassare una ventina di milioni, e Dalbert che potrebbe essere riscattato, in caso di salvezza, dal Cagliari per 4-5 milioni (non i 7 pattuiti), tra gli altri giocatori sacrificabili figurano: Lorenzo Pirola per 8 milioni (in caso di promozione del Monza, possibile il riscatto ma piace anche a Sassuolo e Parma); Lucien Agoumé per 15 milioni (sondaggio del Lione); Martin Satriano anche lui per 15 milioni (primo approccio del Lille)”. Gli ultimi due sono forse i pezzi più appetibili sul mercato, con il centrocampista che potrebbe essere valutato da Inzaghi per restare a giocarsi le sue chance in nerazzurro nella prossima stagione.
Riproduzione riservata © - NI