Notizie
Calendario a confronto: l’Inter sorride ma attenzione alle trappole scudetto
Milan, Inter e Napoli cullano il sogno scudetto. Chi ha il calendario più difficile da qui alla fine del torneo? Scopriamolo insieme.
Il calendario direbbe Inter se non fosse che in un campionato così equilibrato ogni sfida può nascondere delle insidie. Partiamo dal prossimo week end. Inter e Milan impegnate con le romane e il Napoli in casa dell’Empoli. Per i nerazzurri una gara da non fallire: Mourinho tenterà lo scherzetto ma la carica post derby dovrà essere benzina da bruciare in novanta minuti. Il turno successivo propone invece Napoli-Sassuolo e Milan-Fiorentina. Due gare che arriveranno dopo l’attesissimo Bologna-Inter, l’appuntamento che spegnerà finalmente le polemiche sui recuperi.
Inter-Empoli, Torino-Napoli e Verona-Milan ci diranno se le squadre in lotta per il titolo saranno ancora tre. Qui il tour de force è tutto rossonero: affrontare in fila gli uomini di Italiano e la squadra di Juric può nuocere alla salute. Atalanta e Sassuolo rispetto a Cagliari e Samp, nel derby di Milano a distanza, sembrano avversari più fastidiosi. La sensazione è che sarà una lotta fino alla fine senza esclusione di colpi. Trenta giorni per il titolo e cinque finali per la gloria. Attenzione alle sorprese.
Riproduzione riservata © - NI