Notizie
Inzaghi: “Gara preparata bene, visto ottimi segnali”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si prende i meriti della preparazione della gara poi vinta secondo i piani contro l’Hellas Verona.
Simone Inzaghi ha analizzato così la vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona ai microfoni di DAZN. “Questa gara l’avevamo preparata bene. Sapevamo che il Verona veniva da una striscia positiva. Sapevamo della loro forza, sono il secondo miglior attacco del campionato. Sapevamo di dover approcciare bene alla gara e nel primo tempo abbiamo fatto bene. Poi nel secondo tempo abbiamo gestito, abbiamo avuto occasioni, un tiro loro di Ceccherini. Ma la gara è stata quella che dovevamo fare, dovevamo dare un segnale importante di continuità dopo la vittoria a Torino. Mancano ancora tante gare, ma ho visto ottimi segnali. Penso che Dimarco abbia caratteristiche molto importanti. A Napoli aveva fatto bene e Bastoni aveva fatto un tour de force, ho l’obbligo di fare delle scelte ed era la partita dove serviva anche Dimarco”.
“Conta tanto la testa. Nelle ultime partite non erano arrivati i risultati, la testa era pesante, non arrivava la vittoria e non riuscivamo a giocare più come prima. Ci sono stati dei periodi difficili per tutte le squadre in lotta con noi. Adesso siamo stati bravi a vincere una gara importantissima a Torino e dovevamo dare seguito a quella vittoria. Il Verona è una squadra in forma che gioca bene e darà fastidio. Ho sempre avuto fiducia visto il percorso che stiamo facendo. Ci stiamo portando avanti, so a luglio che rischio c’era a prendere la squadra campione d’Italia con dei pezzi in meno. Ma so che qui c’è un grande pubblico, anche oggi ci ha trascinato, una società che non voleva mollare e cercare di dare continuità allo scudetto nonostante il momento di difficoltà. Si devono fare sacrifici importanti ma stiamo lavorando e facendo un ottimo cammino. Le prossime sette partite ce le giocheremo nel migliore dei modi. Conosci me e lo staff. Giocare contro squadre che sanno costruire e ti vengono a prendere l’avevamo preparata nel migliore dei modi. La vittoria a Torino ci ha dato fiducia ma la mia non era mai venuta meno perché so quanto lavoriamo, quanto i ragazzi ci tengono ad essere lì. Abbiamo già portato a casa una Supercoppa. So che allenando l’Inter possono esserci delle critiche ed è giusto che siano fatte”.
Riproduzione riservata © - NI