Notizie
Berti accende Juve-Inter: “Sempre difficile vincere a Torino, lì c’è potere”
L’ex centrocampista Nicola Berti anticipa i temi di Juventus-Inter pronosticando un 3-1 per i nerazzurri con goal di Dybala.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Nicola Berti che anche questa volta non è stato banale nelle dichiarazioni. “È la partita più importante della stagione. Per entrambe, un’ultima spiaggia. Non voglio neanche sentir parlare di un pareggio. Le vie di mezzo non appartengono all’Inter. Per loro segna Dybala, ma noi ne facciamo tre e vinciamo 3-1. I primi due incontri stagionali non contano più nulla. L’Inter per sei mesi è stata meravigliosa. Pur avendo perso tre uomini chiave e l’allenatore, è riuscita a fare cose pazzesche. Poi…“.
“Poi è arrivato il derby che ha cambiato tutto. Dovevamo essere sul 2 o 3 a zero all’intervallo, invece siamo riusciti a perdere. Ora non è facile ribaltare l’inerzia, ma come l’Inter si è piantata dopo avere dominato ora deve cancellare l’ultimo periodo, ricordarsi che è campione d’Italia e che quando esprimeva il suo gioco era superiore a tutti. Vincere a Torino è sempre stato difficile, Calciopoli ha confermato quello che si sapeva da tempo, che c’era un sistema che ‘condizionava’ gli arbitri. Il potere è sempre stato a Torino“.
Riproduzione riservata © - NI