Notizie
Inzaghi indica la via per il successo: le parole della vigilia
Juventus-Inter vale molto soprattutto per i nerazzurri e per il tecnico. L’obiettivo è una vittoria che rilancerebbe l’Inter nella volata scudetto.
È tempo di Juventus-Inter ed ecco puntuale la conferenza stampa del tecnico interista Simone Inzaghi. Ecco le sue parole: “Penso sarà una gara molto importante, allo stesso modo non poteva esserci partita migliore per dare un segnale forte all’ambiente ma soprattutto a noi stessi”. Torna Brozo e i tifosi possono stare più tranquilli. “Tutti sappiamo dell’importanza di Marcelo e di tutti i giocatori. Lui è fondamentale, ci è mancato tanto. In questi giorni ha lavorato abbastanza bene. Oggi insieme a De Vrij farà l’intero allenamento e vedremo. Già averlo con noi è importante”.
Un risultato negativo metterebbe la parola fine davanti al sogno scudetto. “Senz’altro. Siamo stati tutti assieme solo negli ultimi due giorni, ma ieri abbiamo fatto un buon allenamento. Tocca a noi con prestazioni importanti, rabbia e carattere fare meglio. Sappiamo dove eravamo un mese e mezzo fa. Abbiamo perso punti più che prestazioni e sappiamo che con corsa, aggressività e determinazione domani dobbiamo fare una grande partita contro un avversario di grandissimo valore. Andremo a Torino con personalità e carattere”.
Sui perché di un cammino a rilento in campionato il tecnico aggiunge: “Penso che tutte le squadre hanno avuto questi momenti. Il nostro è coinciso con il derby perso e il doppio confronto col Liverpool. A inizio anno avrei messo la firma per essere a inizio aprile avendo vinto una Supercoppa, con gli ottavi di Champions dopo più di dieci anni e a giocarmi uno scudetto e il posto Champions, che è quel che ci è stato chiesto dalla società”.
Riproduzione riservata © - NI