Calciomercato
Frattesi: “Barella il migliore nel ruolo. Ecco cosa ho detto a Scamacca”
Il centrocampista del Sassuolo si confessa. Nella sua intervista ci sono anche indicazioni preziose per il prossimo mercato.
Davide Frattesi parla del suo percorso in una intervista concessa a Dazn. Al Sassuolo il calciatore ha un rapporto speciale con l’amico Gianluca Scamacca e insieme formano la coppia più desiderata della Serie A. Un passato comune e la voglia di lasciare il segno. “Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi sono andato anch’io. Poi ci siamo trovati qui. Infatti gli ho detto: ‘Mi raccomando vai in un top club così almeno ti seguo pure lì’ (ride, ndr). Siamo molto simili, pensiamo le stesse cose, abbiamo lo stesso carattere. In 15 anni credo di non aver mai litigato con lui”.
Il futuro potrebbe tingersi di nerazzurro. Ad Appiano potrebbe imparare da un grande campione. “Barella è il top del ruolo nel campionato. Per quanto è bravo potrebbe fare anche più gol. È nettamente il più forte in Italia in questo momento. Se potessi gli ruberei l’intensità e la capacità di assist. A me capita, se non sono in forma, che al 70′ ho i crampi. Non so ancora gestirmi”. Ma Frattesi pensa ancora alla Roma? “È stata un tarlo, volevo tornare a tutti i costi. Ci sono rimasto un po’ male ma nel calcio ci sono talmente tante variabili… Come tutti i romani Roma è Roma”.
Riproduzione riservata © - NI