Notizie
Eriksson: “Lo stile di Inzaghi porta alla vittoria”
“In una stagione le difficoltà capitano”, ha dichiarato Sven Goran Eriksson, il quale non ha dubbi sulle qualità di Simone Inzaghi.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Sven Goran Eriksson per parlare dell’Inter e, in particolare, di Simone Inzaghi: “Questo scudetto dipenderà anche dal Milan – ha dichiarato – ma, più che sulla classifica, bisogna soffermarsi sul campo: i primi mesi hanno detto che lo stile di Simone paga parecchio e porta alla vittoria. Un gioco bello, felice, una squadra che difende attaccando e risolve con quei due davanti, Lautaro più Dzeko. Simone ha dato un’impronta e dà spazio all’improvvisazione sempre dentro a una precisa organizzazione tattica: tutto questo non sparisce se incontri un momento di difficoltà. In una stagione le difficoltà capitano sempre e a fare la differenza è come reagisci quando le cose non vanno come vorresti”.
“Mai dimenticare – ha sottolineato Eriksson – l’importanza che in questa squadra avevano Hakimi e soprattutto Lukaku: anche se li sostituisci, è impossibile pensare che non sentirai la loro mancanza. Quando giocava Inzaghi mi stupiva che sapesse tutto di tutti, conosceva ogni segreto di chi lo doveva marcare. Uno così è destinato ad allenare, ma da lì a vincere uno scudetto ne passa… E io gli auguro accada già quest’anno”.
Riproduzione riservata © - NI