Notizie
Inzaghi deve trovare la contromisura alla marcatura su Brozovic
Il piano B di Simone Inzaghi potrebbe chiamarsi Matias Vecino; il tecnico ci sta seriamente pensando per diversi motivi.
Si è detto per molti giorni che la causa principale (non l’unica) della sconfitta dell’Inter col Sassuolo è stata l’assenza di Marcelo Brozovic. Ieri il croato c’era ma il risultato non ha sorriso ugualmente ad i nerazzurri. Questo perché ormai i tecnici italiani, da sempre molto attenti agli aspetti tattici, pare abbiano capito come affrontare l’Inter e soffocarne la fonte principale di gioco. In poche parole, Marcelo Brozovic è sempre marcato a uomo da un giocatore che viene schierato solo con quel compito, ieri era Melegoni.
Inzaghi studia come ovviare al problema e secondo Tuttosport la chiave sarebbe Matias Vecino. L’uruguagio possiede caratteristiche che potrebbero permettere ai compagni di appoggiarsi a lui con palle alte e senza ricorrere al solito possesso palla divenuto ormai prevedibile. Un po’ quello che succedeva alla Lazio di Simone Inzaghi con Milinkovic-Savic che diventava il destinatario di ogni pallone alto.
Riproduzione riservata © - NI