Notizie
Zazzaroni: “L’Inter ha corso molto e creato poco, il centrocampo è in fase calante e l’alternanza ha depresso gli attaccanti”
Il giornalista Ivan Zazzaroni parla del calo dell’Inter dovuto secondo lui a più fattori tra cui la stanchezza dei giocatori.
Ivan Zazzaroni commenta così i continui ormai passi falsi delle squadre in vetta alla classifica della Serie A tra cui anche l’Inter. “Se prendiamo le ultime due uscite in ordine di tempo delle prime cinque non troviamo neppure una vittoria: solo pareggi e sconfitte. Questo è il momento peggiore per chi ha l’obiettivo più o meno dichiarato di puntare allo scudetto e il solo fatto in sé è curioso: stanchezza? Difetti nel richiamo della preparazione?”
“Difficile stabilirlo, trattandosi di più realtà. Colpiscono in particolare i risultati e le prestazioni delle milanesi. A Marassi, ad esempio, l’Inter ha corso molto e creato poco, il Genoa l’ha costretta a giocare su ritmi alti e in particolare il centrocampo di Inzaghi ha denunciato scarsa brillantezza: Barella, Brozovic e Calhanoglu sono in fase calante e neppure il superlavoro di Dzeko ha prodotto effetti tangibili. L’alternanza Sanchez-Lautaro, poi, ha finito per deprimere entrambi“.
Riproduzione riservata © - NI