Notizie
Sneijder: “L’Inter dovrà adattarsi ai ritmi del Liverpool, Dzeko…”
L’ex centrocampista, eroe del Triplete con l’Inter, Wesley Sneijder parla della gara di stasera e di alcuni calciatori che indossano la maglia nerazzurra.
Lunga ed interessante intervista a Wesley Sneijder della Gazzetta dello Sport incentrata su Inter-Liverpool di stasera. “Sarà una gara molto intensa, di stampo europeo, l’Inter dovrà essere brava a reggere i ritmi della squadra di Klopp. Il Liverpool ha un organico più collaudato, più abituato a questo tipo di partite. Inzaghi sta lavorando solo da quest’anno. Ma la sua impronta è netta, decisa. A Salah va tolto il tempo di ragionare. Se gli lasci spazio, non hai scampo. Bisogna accorciare il campo, giocare con le linee strette. E poi…sperare che sbagli anche lui“.
Il centrocampista poi risponde su alcuni giocatori nerazzurri: “La forza di De Vrij è la professionalità. Sa lui prima di tutti gli altri dove ha sbagliato. Ma sa pure che nel calcio possono esserci momenti di alti e bassi. L’importante è saperli gestire. E lui ne uscirà da campione. Dzeko è come Ibrahimovic: l’età non conta, conta solo quello che dimostri in campo. Il bosniaco è una fuoriserie. E può fare la differenza anche fino a 40 anni. Handanovic è ancora oggi uno dei più forti nel ruolo“.
Riproduzione riservata © - NI