Mondo
Bergomi: “Inter puoi farcela così: gioco sulle fasce e palleggio”
La bandiera nerazzurra prova a leggere i temi della gara contro il Liverpool. Dai punti di forza degli inglesi alle qualità dei nerazzurri.
Beppe Bergomi, sulle pagine del Corriere dello Sport, gioca Inter-Liverpool. Una missione quasi impossibile per i nerazzurri, che hanno però qualche chance di mettere in difficoltà i Reds. “L’Inter si troverà di fronte una formazione che ha ritmo, che verticalizza e sfrutta la velocità dei suoi attaccanti. I nerazzurri possono sfruttare in particolare le fasce: se Perisic e Dumfries stanno alti e spingono, possono mettere in crisi gli esterni del Liverpool, più bravi a proporsi e ad arrivare al cross che a difendere.
L’Inter dovrà essere brava a sopportare il pressing degli inglesi senza perdere qualità nel palleggio. Se ci riesce, può aprirsi varchi interessanti e ripartire pericolosamente. Confido nell’esperienza di Vidal e mi auguro che giochi con umiltà. San Siro può essere un fattore? Per me sì. Gli inglesi fuori casa a volte hanno sofferto. Bisogna che la gente si faccia sentire”.
Riproduzione riservata © - NI