Notizie
Sacchi: “Inter, non dovevi gestire!”
“I nerazzurri hanno fatto come tutte le squadre italiane: una volta in vantaggio hanno abbassato il ritmo”, ha dichiarato Sacchi.
Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di Milano. “Chi avrebbe pensato, alla fine del primo tempo, che il Milan avrebbe vinto questa partita? Nessuno, proprio nessuno. Il calcio è bello anche per queste stranezze. Nel primo tempo la differenza tra nerazzurri e rossoneri era enorme, i ragazzi di Inzaghi hanno sbagliato parecchi gol. Il Milan non era coordinato, troppa distanza tra i reparti e poi quel Kessie a marcare Brozovic non mi ha convinto”.
“Il vantaggio era strameritato. L’Inter ha dimostrato di avere più fisicità, più qualità individuali e più esperienza, ma ha fatto come fanno tutte le squadre italiane: una volta in vantaggio, anziché cercare il ko, si preoccupano di gestire, rallentano il ritmo. Non va bene. Bisogna attaccare e avere coraggio per novanta minuti e più. La classifica si è accorciata, ma l’Inter resta la più forte. Adesso dovrà dimostrare maturità: non è semplice assorbire certi colpi. Però le qualità del gruppo di Inzaghi sono superiori a quelle degli altri”.
Riproduzione riservata © - NI