Seguici su

Notizie

Garlando: “La SuperCoppa rafforza il valore dello Scudetto conquistato, può aprire un ciclo”

Inter supercoppa 2022

Il giornalista Luigi Garlando analizza la SuperCoppa italiana sottolineando l’importanza che può avere per l’Inter.

Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport evidenzia il rilievo che può avere la SuperCoppa conquistata per l’Inter: “Un finale da brividi. Una vittoria importantissima per l’Inter, perché rafforza il valore dello scudetto che ha sul petto e dà ancora più fede in quello che sta rincorrendo. Tornare a vincere è difficile, ma vincere subito dopo aver vinto non è più facile. È così che si aprono i cicli. Anche la Juve comunque esce più fiduciosa nel futuro“.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez

La Juve ha combattuto con le armi degli umili: difesa feroce, attenzione, concentrazione e contropiede. Ha accettato il suo nuovo status con intelligenza, ha riconosciuto la superiorità dell’Inter e, con sacrificio, ha fatto tutto quello che serviva per battere una squadra più forte. E quasi ci è riuscita. Ma Inzaghi (terza Supercoppa) ha vinto con il tesoro dei ricchi: il gioco. L’Inter ha tenuto più palla (63,1%), creato e tirato più importa (6-2). Ha meritato. Ha vinto l’Inter, il nuovo re, che a tavola può sbagliare ancora qualche posata, ma forse ha aperto un ciclo”.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.