Notizie
L’errore del Bologna che potrebbe costargli lo 0-3 a tavolino
Tutta colpa di una “distinta” che il Bologna non avrebbe dovuto presentare all’arbitro, non essendo sceso in campo contro l’Inter.
Ieri il Bologna non si è presentato in campo al Dall’Ara, bloccato dall’Asl il giorno precedente, ma l’arbitro che avrebbe dovuto dirigere il match, il signor Ayroldi, si è ritrovato tra le mani – a sorpresa! – anche la distinta dei rossoblù. Da diverso tempo, ormai, questo documento viene compilato online su un’area riservata della Lega, quindi i dirigenti del Bologna avevano caricato la “bozza” (da revisionare e ufficializzare il giorno della partita) la sera precedente, prima che arrivasse lo stop.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la distinta non è stata rimossa, perciò è diventata ufficiale. Stando a quanto riferito sempre dalla “rosea”, Ayroldi avrebbe chiesto spiegazioni proprio al Bologna, che ora, a causa di questa dimenticanza, rischia la sconfitta a tavolino. La decisione spetterà al Giudice Sportivo, ma questo errore potrebbe portare a un vero e proprio scontro tra i due club, che, ovviamente, hanno posizioni opposte sull’accaduto.
Riproduzione riservata © - NI