Notizie
Tutte le mosse dell’Inter per un anno da protagonista
L’Inter sta approfittando di questa finestra di calciomercato per portarsi avanti con il programma. L’obiettivo è un 2022 da protagonisti.
L’Inter vuole confermare anche in questo anno appena iniziato ciò che di buono ha fatto durante la prima parte di stagione. Sono ormai note le difficoltà sul mercato (non esiste alcun extra budget per le operazioni in entrata) ma il management ha le idee chiare. Preso Onana, vicino Ginter, è possibile l’arrivo di uno tra Bremer e Luiz Felipe in difesa. Gli occhi e le mani sono poi sui talenti del Sassuolo in vista della prossima stagione. Quando mancano le risorse contano le idee. L’Inter si è mossa in anticipo e ora vuole godere dei frutti del proprio lavoro.
L’obiettivo dichiarato è la seconda stella. L’eventuale 20° sigillo su un percorso che ha visto la società crescere anche fuori dal rettangolo verde. I problemi societari, il Covid e le voci di cessione vengono affrontati con maturità e concretezza. Uno slancio proveniente dall’esperienza di Marotta e un modus operandi che ha arricchito di significato tutto il mondo Inter. Il club di Viale della Liberazione guarda al futuro senza far scappare il presente. Tutte mosse che consolidano il primato in campionato dei nerazzurri e inducono a un sano ottimismo anche per il futuro. L’Inter non si accontenta e punta al massimo, le avversarie dei nerazzurri sono avvisate.
di Riccardo Amato
Riproduzione riservata © - NI